Recuperare gli anni persi e prendere il diploma online

By | 6 maggio 2014

I dati allarmanti di abbandono scolastico, con punte di 160.000 casi solo nel 2013, confermano la costante emorragia che colpisce il nostro Paese e lo indebolisce nel settore strategico della formazione.

Quasi il 30% degli iscritti (un’intera città come Perugia o Livorno) in un anno abbandona la scuola rinunciando, stante la crisi, alla ricerca del lavoro e diventando, per questo, facile preda di tentazioni pericolose e devianze malavitose.

recupero anni  diploma on line

Oggi più che mai, dunque, ex studenti e lavoratori possono riprendere in mano la propria vita e proseguire con successo la carriera scolastica acquisendo un diploma valido a tutti gli effetti e nel minor tempo possibile, anche in un anno!

Le moderne tecnologie ed i forti cambiamenti che hanno interessato la Società moderna permettono di studiare direttamente da casa, secondo le proprie esigenze ed i propri impegni, senza obbligo di frequenza.

Fondamentale nella scelta delle numerose offerte online, che devono essere autorizzate dal MIUR, è la ricerca della professionalità della scuola che sappia trasmettere fiducia, passione e trasparenza. La qualità degli insegnanti, poi, è alla base per riprendere seriamente in mano la propria formazione.

L’apprendimento avviene su una piattaforma scolastica con la quale è possibile partecipare alle lezioni in diretta o in differita il giorno successivo o quando se ne ha la possibilità.

Tutti i materiali didattici (appunti multimediali, lezioni, ecc.) possono essere scaricati facilmente e stampati in formato cartaceo.

recupero anni diploma roma

Sulla piattaforma, inoltre, possono eseguirsi tutte le esercitazioni disponibili, i test e quiz di autovalutazione, direttamente a video ed inoltre, grazie ai forum, ai social network ed al semplice servizio di messaggistica della scuola, è possibile rimanere sempre in contatto con gli altri studenti del corso e con il proprio tutor.

L’Esame di Maturità, infine, può essere sostenuto comodamente presso un Istituto Statale o presso un Istituto Paritario della provincia di residenza o domicilio, in qualità di membro esterno, nel pieno rispetto della normativa vigente.

Il recupero anni diploma, quindi, è diventato rapido, semplice e funzionale grazie soprattutto alle moderne tecnologie e allora, perché non approfittarne?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *